Il maltempo cambia i programmi della Corsa alla Spada e Palio, ma non la voglia di fare festa. Le taverne lavorano a pieno ritmo, nonostante qualche difficoltà legata alla pioggia che sembra non voler dar tregua al nostro Paese.

“Per essere aggiornati sui cambiamenti che siamo costretti a fare a causa del maltempo – dice la presidente Donatella Pazzelli – invito a consultare le nostre pagine social e il sito internet www.corsaallaspada.it

La suggestiva offerta dei ceri, in programma domani sera, si terrà comunque, così come l’accensione del tradizionale falò davanti la basilica di San Venanzio. Gli eventi in piazza Umberto I (ore 16:30 Cesare Catà in “Fate Caprine Cavalieri Erranti” lezione-spettacolo su miti e leggende dei Monti Sibillini alle ore 16:30 e ore 18:00 presentazione degli atleti e delle atlete della 42° edizione e della spada offerta da Giorgio Braghetti) se piove si sposteranno nell’Auditorium dell’Accademia della musica in via Savonanzi”.

Intanto stamattina sono stati messi in vendita i biglietti per assistere alla manifestazione nel centro storico e ce ne sono ancora tanti disponibili per le zone piazza Cavour, piazza Caio Mario e piazza Garibaldi.