Si presenta la XLIV edizione della Corsa alla Spada e Palio – Mercoledì 23 aprile nella Sala consiliare di Camerino si svelano le novità dell’edizione 2025

Mercoledì 23 aprile, alle ore 17:30, nella Sala consiliare del Comune di Camerino, si terrà la presentazione ufficiale dell’edizione 2025 della Corsa alla Spada e Palio, che si prospetta ricca di eventi e di sorprese.

Dopo l’affaccio nella città ducale con l’apertura dello spazio “Di mercantia e di altri mestieri: le Arti a Camerino” al Sottocorte Village, la rievocazione storica svelerà tutte le carte di questa edizione che si terrà dal 14 al 25 maggio 2025.

Il ricco programma, tanti contributi interessanti e immagini della passata edizione sono racchiusi nel libretto 2025 che verrà distribuito in occasione dell’incontro di mercoledì a cui parteciperanno il Sindaco di Camerino, il Rettore dell’Università di Camerino, i capi Terziero e don Marco Gentilucci, parroco di San Venanzio oltre a tanti altri ospiti. La presidente Donatella Pazzelli in tale occasione annuncerà anche i nomi della coppia che interpreterà Giulio Cesare Da Varano e la sua consorte Giovanna Malatesta.

La Corsa alla Spada e Palio vanta radici profonde e una lunga tradizione e sfida le difficoltà legate alla ricostruzione che sta coinvolgendo l’intera città, ritornando anche in questa edizione in quel centro storico che rappresenta il cuore della manifestazione, simbolo di resilienza e di ritrovo di un’intera popolazione.

L’evento verrà trasmesso in diretta sul canale Youtube della Corsa alla Spada e Palio.